I nostri professionisti

I nostri professionisti

I professionisti di RISOLVERE si dedicano alla soluzione stragiudiziale delle controversie privilegiando un approccio collaborativo in ogni fase della trattazione del caso. Sono avvocati, psicologi, mediatori, esperti finanziari, specificamente formati alle tecniche di negoziazione con metodo collaborativo, in grado di formare un team di esperti che accompagna il cliente nella gestione in prima persona delle controversie, al fine di preservare le relazioni con l'altra parte.

Un nuovo paradigma: la cultura della risoluzione dei conflitti.
Gli avvocati sanno bene cosa non funziona nell'amministrazione della giustizia.
Sono quindi i soggetti più qualificati per dare risposte soddisfacenti al bisogno di tutela e di ascolto delle persone.
Sanno quanto il trascorrere del tempo possa avere effetti devastanti, per esempio, nella relazione genitore-figlio e le pronunce della Corte Europea servono da richiamo autorevole in questo senso.
Il diverso modo istituzionale di risolvere il conflitto può contribuire fin dall'inizio a modificare la qualità del conflitto stesso, che può nascere già nella diversa prospettiva della soluzione.
Il nuovo ruolo richiesto all'avvocato consente di rivalutare la sua professionalità per farla fuoriuscire dalla risalente modalità litigiosa che il processo in qualche modo impone, per approdare verso nuove sfide: verso la comprensione del cambiamento della professione e delle esigenze della società.