Il conflitto separativo tra mediazione e coordinazione genitoriale

Il conflitto separativo tra mediazione e coordinazione genitoriale

Le attività didattiche formative Webinar

L’Associazione Co.Me.Te. in sinergia con l’Associazione Risolvere ed A.Co.Ge.S hanno organizzato questo evento con la finalità di integrare le diverse esperienze fatte nel corso degli anni dai professionisti della famiglia.
L’ambito giuridico, psicologico o sociale possono costruire una integrazione delle diverse conoscenze e strumenti con la finalità di ampliare il proprio spazio in un'ottica collaborativa e sistemica.

  • Dr.ssa Anna Oliviero Ferraris, Professoressa di Psicologia di Sviluppo presso l’Università la Sapienza di Roma: “dentro il conflitto, il vissuto dei figli intrappolati nelle contese dei genitori”.
  • Dr. Giancarlo Francini, Psicologo, Psicoterapeuta, Mediatore Familiare, Didatta AIMS, Presidente Co.Me.Te. Nazionale: “la mediazione di fronte al conflitto multiforme della separazione”.
  • Avv. Cesare Fossati, Trainer Collaborativo dell’Associazione Risolvere: “potenzialità e criticità attuali dell’intervento di Coordinazione Genitoriale”.
  • Dr.ssa Anna Maria D’Ambra, Assistente Sociale, Mediatrice Familiare, Coordinatore Genitoriale: “la Coordinazione Genitoriale, intervento a sostegno dell’alta conflittualità nella separazione”.
  • Avv. Marco Calabrese, Trainer Collaborativo dell’Associazione Risolvere: “l’evoluzione della risoluzione alternativa delle controversie in materia d i f a m i g l i a , d a l l a mediazione a l d i r i tto collaborativo”.